GLI INIZI

Il nostro PARMIGIANO REGGIANO con matricola 2010 nasce nel Caseificio Sociale Bassa Parmense. Fondato da 15 soci, precisamente il 9 marzo 1972 nella campagna tra Parma e Sorbolo.

EVOLUZIONE

Attualmente son 9 le Aziende conferenti, ovviamente sono tutte all’interno del distretto del Parmigiano Reggiano e distribuite intorno al Caseificio.

ESPANSIONE

Negli anni il caseificio ha costruito 2 magazzini di stagionatura, un negozio per la vendita diretta dei nostri prodotti e un allevamento di suini destinati alla produzione del Prosciutto di Parma.

LA VENDITA ONLINE

Oggi, grazie ad un ulteriore ammodernamento e all’apertura verso nuove vie di commercio, vi offriamo la possibilità di acquistare direttamente online il nostro Parmigiano-Reggiano.

IL FUTURO

Le 9 aziende associate nel Caseificio Bassa Parmense hanno per la maggior parte al loro interno giovani che avendo la fortuna di essere un gruppo unito ed affiatato che intende portare avanti anche in futuro questa nostra passione in modo che tutto quello costruito fino ad ora da chi ci ha preceduto non vada perso e che il nostro Parmigiano-Reggiano possa continuare ad arrivare sulle vostre tavole

LE RECENSIONI DI CHI HA GIA’ COMPRATO

Valentino Peri
Valentino Peri
15. Settembre, 2023.
Posto speciale con prodotti di qualità, vale la pena andarci
Stefano Papani
Stefano Papani
4. Settembre, 2023.
Parmigiano Reggiano di qualità e altri prodotti caseari e tipici del territorio.
Nicola Vasarri
Nicola Vasarri
22. Marzo, 2023.
Personale cortese e buoni formaggi. Consigliato
Paolo
Paolo
11. Marzo, 2023.
Prezzi ottimi e prodotti buonissimi, un anno dopo, cioè oggi 11 marzo 23 tornato e trovato la commessa della volta precedente, carina cordiale e simpatica 10 🌟 per i prodotti e la commessa!!
marco celsi
marco celsi
31. Dicembre, 2022.
Sono stato servito dalla ragazza più giovane molto carina e attenta nel consigliare, ottimo parmigiano, sono rimasto molto soddisfatto della culaccia ottimo prodotto, portato in Calabria per le feste piaciuto a tutti. Per lavoro da Gennaio sarò in Veneto ma quando capiterò dalle vostre parti non rinuncerò hai vostri ottimi prodotti Auguri Marco